Insalate

Indivia scarola

indivia scarola
Indivia scarola
Appartiene alla famiglia delle Composite, è la più diffusa tra le indivie. Si semina diffusamente nel periodo luglio-agosto, per raccolta dall'autunno alla fine dell'inverno, a seconda del clima. La semina si esegue a file distanti 30-40 cm. Presenta un colore verde medio con un buon comportamento nelle condizioni fredde e cespo molto voluminoso che diventa facilmente bianco mediante la legatura.

Lollo biondo

lollo biondo pianta
Lollo biondo
Lattuga ideale per la composizione del mix salad. I cespi sono compatti e presenta foglie arricciate e molto croccanti.

Lollo Rosso

lollo rosso pianta
Lollo Rosso
Lattuga rossa che abbina ad un volume del cespo interessante un colore rosso molto intenso, vivo e bello. Ha un sapore molto dolce e alto contenuto di vitamina A. Indicato nelle diete, sono note anche le sue funzioni toniche.

Foglia di quercia

lattuga quercia rossa
Foglia di quercia
Lattuga dal colore rosso intenso, voluminosa e dal portamento leggermente eretto. Ha un peso medio del cespo di 300-400 g, viene raccolta solo una volta, la sua stagione va dall'inizio della primavera alla fine dell'estate. Come indicato dal nome, le sue foglie sono molto simili a quelle della quercia. La varietà rossa si differenzia da quella verde solo per la presenza di pigmenti vegetali, gli antociani.

Frisee

frisee
Frisee
Pianta riccia intermedia dal cespo voluminoso ed omogeneo, fogliame frastagliato a costa grossa di colore verde scuro. Le foglie, molto bollose e con margine arricciato, sono consistenti, tenere e croccanti. È nota per la sua capacità di essere molto ben conservabile e si sposa bene con altre qualità nei mix di insalate.

Calendario prodotti

G F M A M G L A S O N D







Alta Disponibilità  Bassa Disponibilità