Prezzemolo e Aneto

Aneto

aneto
Aneto
Pianta aromatica annuale delle famiglia delle Ombrellifere, con un profumo che ricorda il finocchio e l'anice. Originario dell'Europa e dell'Asia, viene usato molto dalle cucine scandinave o del Nord in genere, soprattutto per aromatizzare pesci, salse e omelette. Il suo sapore è molto particolare ed è preferibile usarlo non mescolato con altre erbe. Pestando i suoi semi e ponendoli in infusione si ottiene un liquido utile a molti scopi: favorisce la digestione, placa il singhiozzo e i crampi dello stomaco, allevia l'insonnia, rinfresca l'alito.

Prezzemolo liscio

prezzemolo liscio
Prezzemolo liscio
Varietà con ottima adattabilità alle temperature, con un fogliame di medie dimensioni, profumato e molto usato in cucina per le sue proprietà aromatiche. Appartiene alla famiglia delle Ombrellifere ed è originaria della Sardegna. L'altezza del fusto della pianta può variare dai 15 agli 80 cm. Oltre ad essere fondamentale in cucina per il suo profumo, è molto utilizzato anche per scopi decorativi.

Prezzemolo riccio

prezzemolo riccio
Prezzemolo riccio
Varietà sana, compatta, di facile coltivazione. Presenta una foglia molto arricciata, di color verde scuro e poco profumata. È una pianta biennale, con una radice grossa segnata esternamente da zone circolari. È noto per le sue proprietà digestive, ma meno utilizzato in cucina rispetto alla sua versione liscia. Viene utilizzato più per guarnire che per insaporire i cibi.

Calendario prodotti

G F M A M G L A S O N D






Alta Disponibilità  Bassa Disponibilità